Nel Nord Est della Siria il tuo supporto è fondamentale per aiutare migliaia di persone che continuano a subire le conseguenze di un conflitto che va avanti da oltre 10 anni, gli effetti di una grave crisi economica e di una crisi idrica regionale, il mancato accesso a servizi sanitari pubblici.
Moltissime persone ancora oggi non sono potute ritornare ancora nelle loro case e chi lo ha fatto vive spesso in condizioni di precarietà e povertà. Solo il 7% delle donne sopravvissute a violenza di genere ha accesso a servizi di protezione adeguati.
Con la tua donazione ci permetterai di:
Garantire l'accesso a cure sanitarie di base gratuite per tutta la popolazione dell'area attraverso la riabilitazione di strutture ospedaliere pubbliche, l'allestimento di cliniche nei campi per persone sfollate e di un sistema di ambulanze per raggiungere le aree più remote.
Proteggere le donne sopravvissute a violenza di genere e i/le bambini/e esposti/e a maltrattamenti e traumi causati dalla guerra attraverso i nostri tre Spazi Sicuri di Raqqa, luoghi in cui riusciamo a garantire protezione, ascolto e benessere psicologico.
Offrire affiancamento tecnico e formazione alle strutture ospedaliere e alle municipalità locali per garantire una corretta gestione dei rifiuti sanitari pericolosi e sviluppare sistemi di riciclaggio dei rifiuti solidi urbani e di gestione delle risorse idriche.
Non dimentichiamo la Siria. Grazie per il tuo aiuto.