Dona per l'Ucraina

Dall’inizio della guerra in Ucraina nel 2022, Un Ponte Per sostiene la popolazione vittima dei bombardamenti e la società civile impegnata nell’inclusione sociale e nel rafforzamento della coesione tra le comunità.

Aiutaci a proteggere gli obiettori. Aiutaci a sostenere i Costruttori di Pace

Mentre la repressione verso pacifisti e obiettori russi, bielorussi e ucraini continua, il nostro impegno va al sostegno delle loro spese legali e a garantire una rete di supporto internazionale per la loro protezione. 

Sostieni i bambini e le famiglie ucraine

In Ucraina garantiamo spazi di dialogo e sostegno psicosociale per lo sviluppo di comunità più sicure, favorendo l’accesso all’istruzione, ai servizi di salute mentale e alle informazioni salvavita sui rischi connessi a ordigni esplosivi. I bambini sopravvissuti alle mine perdono la vista, l’udito o gli arti. Quasi tutti avranno bisogno di un sostegno psicosociale duraturo.

In Romania il nostro lavoro è diretto all’inclusione a lungo termine di donne, bambini, giovani ucraini arrivati nel paese, agevolando un accesso facilitato al mercato del lavoro rumeno, all’alloggio, all’assistenza sanitaria locale e alla scuola per alleviare le sofferenze causate dalla guerra e dallo sradicamento.

La maggior parte sono bambini e donne, alcune delle quali hanno mariti morti in combattimento o al fronte. Per i bambini ucraini, l’accesso ai servizi educativi è vitale poiché qualsiasi interruzione o mancanza in questo campo può causare danni irreversibili. 

Scopri cosa puoi fare con una donazione:

Con 30 euro ci aiuterai a offrire SUPPORTO PSICOLOGICO

Le gravi violazioni contro i civili, comprese quelle contro i minori, hanno sottoposto milioni di persone a una crescente esposizione a traumi. Aiutaci ad affrontare le conseguenze psicologiche di questo conflitto.

Con 70 euro euro ci aiuterai a garantire SERVIZI ESSENZIALI A RIFUGIATI

Attraverso il sostegno ai nostri partner locali, ci aiuterai a garantire la protezione dei diritti dei rifugiati ucraini che vivono in Romania, in particolare donne, ragazze e bambini.

Con 150 euro ci aiuterai a finanziare le SPESE LEGALI.

Difendi la vita e la libertà di chi si rifiuta di arruolarsi, uccidere o essere ucciso. Partecipa alle spese legali di un obiettore di coscienza e di chi si espone pubblicamente contro questa guerra in Russia, Bielorussia e Ucraina.


Quale progetto vuoi sostenere?

Con che ricorrenza vuoi donare?

Ogni quanto tempo?

Quanto vorresti donare?

Che donatore sei?

Nome

Inserire il proprio nome

Cognome

Inserire il proprio cognome

Email

Inserire un indirizzo email

Codice fiscale

Il Codice Fiscale é necessario per la deducibilità fiscale
Inserire il codice fiscale

Indirizzo

Cellulare

Inserire un numero di cellulare

Ragione sociale

Inserire la ragione sociale

Nome

Cognome

Email

Inserire un indirizzo email

Partita IVA

Inserire la partita IVA

Indirizzo

Telefono

Cellulare

Informativa sulla privacy

Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (www.unponteper.it/privacy/) e acconsento alle finalità connesse esclusivamente alla gestione della donazione. Sono consapevole che in ogni momento posso aggiornare il trattamento dei miei dati scrivendo a privacy[at]unponteper.it oppure visitando la pagina Consenso privacy.

Iscrivimi alla newsletter

Autorizzo al trattamento dei dati personali, con specifico riferimento all'indirizzo mail, al fine di ricevere informazioni inerenti le attività di Un Ponte Per.

Metodi di pagamento disponibili

Domiciliazione bancaria via SDD
PayPal
Carta di Credito